Fermare leTrivelle ne parliamo al Torrione il 13 aprile ore 20,45

trivelle 11Spilamberto, Cittadinanza Attiva il 13 Aprile 2016 ore 20,45  Presso Sala del Torrione di  Spilamberto promuove un incontro dal titolo:”Un atto  di cittadinanza: vota  Si al referendum sulle trivelle”.  Relaziona  Eriuccio Nora del  comitato provinciale per il SI al Referendum contro le Trivelle. Nel corso del dibattito interverranno:  Fiorella Anderlini ( Movimento 5 Stelle) Paola Forghieri ( Lista Civica Spilamberto Responsabile), Dimer Marchi ( Sinistra Italiana), Simone Pelloni ( Lega Nord),  Mirella Spadini ( Uniti a sinistra) Maddalena Vandini ( segreteria PD Spilamberto),Giuseppe Vecchi ( PRC).

La posizione di Spilamberto, Cittadinanza Attiva è netta, noi siamo per il SI e  crediamo che sia sbagliato che chi riveste cariche pubbliche inviti a non votare. Questo non ci pare un atto di cittadinanza. Ci sembra che sia anche un reato penale. Offriamo, con la nostra iniziativa.  una opportunità ai nostri concittadini per comprendere uno dei due punti di vista. Il punto di vista del SI   che non ha opportunità per far valere le proprie ragioni, oscurate da una stampa che non  dà la parola alle nostre ragioni .

Una per tutti c’è chi cerca di sminuire le nostre ragioni, equiparando i sostenitori del SI a coloro che sostengono l’esistenza delle scie chimiche. Non importa che la maggioranza degli scienziati  argomenti contro le trivellazioni. Non importa che i giuristi denuncino il che le concessioni a tempo illimitato  non debbano esistere per i beni pubblici. Importa usare tutto ed il suo contrario mettere in cattiva luce quei cittadini che generosamente si attivano per sostenere le ragioni di un referendum che va ricordato è stato voluto  dal PD ( Regioni) e contrastato dal segretario del PD:. Per questo sono apprezzate le civili dichiarazioni di uomini del PD a favore  del SI, come quella del senatore Vaccari.

zeta

 

Questa voce è stata pubblicata in ambiente, nazionale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...