Una petizione per salvare Spilamberto

Spilamberto vallllllaSiamo un “Gruppo di cittadini per Spilamberto”, con storie umane, professionali e politiche diverse, che si sono incontrati e hanno deciso di adoperarsi per salvare il Comune di Spilamberto, la sua identità e la sua storia dal pericolo di scomparire, annegato nello stagno della “Fusione” dei Comuni.

Siamo orgogliosi di essere cittadini di Spilamberto, una Comunità plurisecolare, e siamo consapevoli che i Comuni della nostra dimensione sono ottimali per qualità della vita e dei servizi il cui costo, pro-capite, è più basso sia rispetto ai Comuni piccolissimi che a quelli più grandi.

Inoltre non vogliamo che i nostri figli vivano in una Comunità grigia e disanimata, non vogliamo che i nostri centri abitati diventino dei dormitori senza volto e senza storia, e per questi motivi intendiamo lottare. Abbiamo pertanto elaborato e sottoscritto un appello dal titolo:

“NO alla liquidazione del Comune di Spilamberto, no alla fusione dei comuni”

e chiederemo a tutti i cittadini di Spilamberto di condividerlo, di firmarlo e di aiutarci a raccogliere le firme.

Gruppo dei promotori, nonché primi firmatari, dell’iniziativa.

Aratri Illias, Ascari Manuela, Barbieri Flaviana, Barozzi Daniela, Barozzi Luigi, Bertesi Enrico, Biagi Enrica,  Carlino Christian, Cevolani Cesare, Corsini Federico, Cremonini Luigi, Cristoni Loris, Damiano Alessandro, Ferrara Antonio, Ferrari Pier Maria, Forghieri Paola, Galloni Laura,  Giacobazzi Graziano, Gioia Umile, Lambertini Samuele, Marsigli Daniele, Odorici Flavio, Sirotti Alessandra, Trenti Vittorio, Vecchi Giuseppe, Zanasi Giuliano, Zanasi Maurizio.

A breve tutte le indicazione per diventare volontari ( raccoglitori di firme) per Spilamberto gazzetta notizia storica

Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, istituzioni, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...