Spilamberto, Sicurezza: dichiarazione del Vicesindaco inarrivabile!

struzzi umani dueRiporta la Gazzetta di Modena  la “Non dichiarazione” del Vice, Avvocato Francioso: … si è trincerato dietro un no comment “ perché chi è delegato alla sicurezza è la Prefettura  ed è la Prefettura che ha il potere di dare disposizioni alle forze dell’ordine, non il Comune, per questo non faccio alcun commento da parte mia”.

L’assessore alla sicurezza del comune di Spilamberto rilascia dunque una dichiarazione ,“non dichiarazione”,  nella quale  dichiara che LUI non c’entra nulla.  Per mesi e mesi ha sostenuto  che a Spilamberto eravamo nella norma, ( Vedi) adesso che i problemi sono  sotto gli occhi di tutti,  con una  “non dichiarazione”, rinuncia all’assunzione di   responsabilità. LUI non c’entra: oibò!!

Resta l’amara verità. “Il mantra  Spilamberto non è il Bronx “ di Francioso/ Costantini ha evocato e materializzato un Bronx quasi quotidiano.  Altre giunte anziché recitare mantra o scioglilingua   vari, promuovevano iniziative e progetti per  contenere  e  scoraggiare la criminalità diffusa ( Castelfranco, Vignola, Formigine, Modena e via elencando)

La verità è che a Spilamberto la giunta Costantini/ Francioso non ha fatto nulla, proprio nulla per mettere in atto una politica della sicurezza. Hanno perso oltre un anno e negato il problema.

Sullo stato della sicurezza a ruota del Vice  è poi intervenuto, il 26 Novembre, nell’agone anche il Sindaco.

Cosa dice: “Noi istituzioni, ciascuno secondo il proprio ruolo, faremo la nostra parte; continuiamo anche a chiedere la collaborazione dei cittadini nell’essere vigili e mettersi subito in contatto con il 112 in caso di azioni sospette.”

Il Sindaco in sostanza conferma  la sua distanza  dal problema sicurezza e  per risolverlo  invita i cittadini a collaborare con le forze di polizia e  a “chiamare  il 112” !!

Se il Comune non conta nulla e l’assessore alla sicurezza  ha solo recitato il mantra : “Spilamberto non è il Bronx “, L’assessore può benissimo  rimettere  il suo mandato  alla sicurezza od, in alternativa,  girare parte della indennità da Assessore al Prefetto, sarebbe tutto ciò un atto di chiarezza e la conseguenza logica della inarrivabile dichiarazione  “non dichiarata”!

violenza urca!!!

violenza vedi

viol

 

 

Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, istituzioni, locale, Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Spilamberto, Sicurezza: dichiarazione del Vicesindaco inarrivabile!

  1. Pingback: Quattro anni di quasi nulla. Clamoroso insuccesso della Giunta Costantini/Francioso su sicurezza e decoro! | Condividere Spilamberto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...