Via Roncati, cordoli gialli: ciao ciao

roncati 2Pubblichiamo il  comunicato stampa di Spilamberto, Cittadinanza Attiva con il quale si annunciava  la consegna di 312 firme , raccolte velocemente in una settimana e consegnate in Comune. Pubblichiamo anche gli articoli dei giornali dai quali si evince che  il sindaco Umberto si è ravveduto. Ne siamo contenti. Vogliamo esprimere  un particolare ringraziamento al lavoro di un altro blog di Spilamberto: “L’opinione” diretto da Luigi Barozzi .

In molte  circostanze ci siamo limitati a linkare e pubblicare i post messi in campo dall’altro blog, post che  hanno avuto un immediato effetto “virale”. E’ la peculiarità della rete, tutto circola, si interseca, viene ripreso e rilanciato.  I materiali che mettiamo a disposizione sono gli articoli apparsi su Prima Pagina e Gazzetta ed il nostro comunicato stampa. Seguirà in seguito un post di riflessione più dettagliato (ed anche un po’ retro- scenista ) sull’ emblematica vicenda. Buona lettura CS 

Via roncati 3

Comunicato Stampa

Oltre 300 cittadini chiedono al Sindaco di Spilamberto di rimuovere in Via Roncati i Cordoli /Separatori gialli

in seguito alle molteplici segnalazioni di rovinose cadute sull’asfalto di Via Roncati e alle notizie sui danni subiti dai nostri concittadini, l’associazione Spilamberto, cittadinanza attiva ha promosso una petizioni che in pochi giorni ha raggiunto oltre 300 firme, che verranno consegnate lunedì 26  al protocollo del Comune di Spilamberto. La petizione avanza  richiesta formale di  rimozione e/o sostituzione dei cordoli gialli con altri strumenti di segnalazione meno pericolosi, soprattutto per le persone anziane.

Sono mesi che la cittadinanza lamenta i rischi di una scelta che si è rivelata errata– dichiara il presidente dell’associazione: “sono mesi che il nostro blog  Condividere Spilamberto puntualmente riporta episodi e lamentele ed è per questo che abbiamo ribattezzato Via Roncati come via caduti sull’asfalto. Siamo certi che di fronte all’evidenza dei fatti il Sindaco  dovrà prendere provvedimenti”.  “ Ringraziamo i nostri concittadini che in brevissimo tempo hanno raccolto tantissime firme -puntualizza il segretario dell’associazione Maurizio Zanasi”.  “ Ho visto troppe persone cadere in questi mesi– afferma Alessandra Sirotti presidente aggiunto dell’associazione – spero che la giunta ci ripensi e tolga questi benedetti cordoli gialli”

via roncati ultimissima

Via Roncati ultimina

Via Roncati ultima

Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, istituzioni, locale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...