Il clima e “quer pasticciaccio brutto” delle serre a cippato di Settecani

7 cani 3C’è un nesso tra la vicenda delle Serre di Settecani con annessa produzione di energia elettrica per mezzo di cippato ( legno)  e la prossima marcia globale per il clima del 29 novembre. A livello planetario non siamo di fronte ad una denuncia di un  cataclisma prossimo venturo. Siamo nel cataclisma , tant’è che l’ONU con Cop 21 di Parigi prova a metterci una pezza.

Per effetto del clima impazzito si muore  e le devastazioni aumentano a dismisura.  Settecani con le sue serre a legna e le sue emissioni di sostanze inquinati nell’aria  contribuisce  nel suo piccolo ad aumentare la febbre del pianeta.

Colpisce negativamente il disinteresse della politica  in generale e in  specifico quello della politica locale, colpisce il silenzio con cui la vicenda di Settecani viene relegata. Fa male l’atteggiamento ondivago dei politici locali che danno la sensazione, forse sbagliata, che  non siano a fianco dei cittadini  ma altrove. Questa sensazione a volte  la trasmettono anche alcuni dell’opposizione.

7 cani 4

Siamo tutti di Settecani, perché la vicenda non riguarda solo loro,  ci riguarda. Spilamberto dista Km 6,4 dalle suddette serre /centrali elettriche.

E’ un azione di cittadinanza attiva rendere trasparente la vicenda di Settecani, fermare un progetto che può danneggiare la salute di tutti umani e non solo .

Serve una mobilitazione delle coscienze.  

7 cani due

 

Questa voce è stata pubblicata in ambiente, cittadinanza attiva, locale, nazionale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...