Via Caduti sull’asfalto ( già Roncati),disattenti ai bisogni dei cittadini

DSCF2532Via Caduti sull’asfalto ( Roncati). 34 cittadini con una petizione hanno chiesto la rimozione dei Cordoli/separatori gialli, visto l’elevato numero di persone, specialmente anziani, che vi inciampano ( I cordoli non si vedono!).  La petizione  è ancora in attesa di una risposta del sindaco il quale, intervistato dal giornalista del “Carlino”, ha dichiarato che le cose in via Roncati stanno ferme così e che per evitare i cordoli, si dovrebbero usare gli attraversamenti pedonali.

I 34 firmatari della Petizione restano in attesa di una risposta del Sindaco che, stando allo Statuto comunale (art. 7) nonché al Regolamento comunale (art. 5), dovrebbe essere data entro 60 (sessanta) giorni dal ricevimento della petizione, protocollata dal Comune il 27 aprile 2015. Una dimenticanza? Una omissione d’atti d’ufficio?  Arroganza della politica?

Crediamo che vada sostenuta  la petizione dei 34 a suo tempo effettuata dalla cittadinanza. Rilanciamo, raccogliendo come gruppo  di Cittadinanza Attiva altre  firme per richiedere la rimozione dei cordoli.

Chi vuole aiutarci, iniziando la raccolta firme tra parenti, amici e conoscenti.  Si scarica il modulo allegato ( Via Roncati petizione ) si fa  firmare  e  successivamente si consegna  ai banchetti che attiveremo per raccogliere le firme. I banchetti saranno  comunicati per tempo dal blog.

Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, locale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...