Giunta Costantini, sulla sicurezza si “ sparge sicurezza” ma c’è insicurezza!!

ilarità dueSpilamberto, pubblichiamo il Comunicato stampa  del Comune  sulla Sicurezza dei cittadini  con una garbata nota di commento. Apprendiamo  che la giunta Costantini/ Francioso tiene “monitorato” il problema. Siamo davvero più sereni e tranquilli!  Segue Comunicato:

Amministrazione e Forze dell’Ordine in costante contatto per la sicurezza del paese. Non sono passati inosservati gli episodi di violenza dei giorni scorsi e l’Amministrazione Comunale offre la massima collaborazione per garantire la sicurezza dei cittadini. A seguito dei deplorevoli episodi che hanno interessato il territorio comunale, la rissa in piazza Sassatelli di sabato, la presunta rapina al Parco degli Alpini e l’episodio di violenza domestica di martedì, l’Amministrazione Comunale condanna le violenze e stringe ancora di più il contatto con le forze dell’ordine per la buona riuscita delle indagini e l’individuazione dei responsabili. Il Sindaco dichiara “la situazione sul territorio è costantemente monitorata, le forze dell’ordine sono presenti per garantire la sicurezza dei cittadini Spilamberto” e aggiunge in riferimento agli episodi “l’Arma dei Carabinieri e, nel caso della rissa di piazza Sassatelli, il Corpo Unico di Polizia Municipale, sono prontamente intervenuti. Come Amministrazione condanniamo ogni forma di violenza, a maggior ragione se a subirla è una donna come successo la mattina scorsa, esprimiamo solidarietà alle vittime e offriamo la massima collaborazione alle forze dell’ordine a cui, ancora una volta, va il nostro ringraziamento per il loro operato. Siamo certi che tutti i cittadini coinvolti saranno collaborativi denunciando l’accaduto e fornendo ulteriori elementi di chiarezza al fine di garantire un esito positivo delle indagini”.

2015-08-21 18.03.17

nota

Siamo contenti che gli episodi citati  non siano “passati inosservati” agli occhi dell’Amministrazione.  Magistrale, però, il commento di Prima Pagina, che riportiamo. “ Tre episodi che hanno fatto  scattare l’allarme sicurezza  a Spilamberto, ma su cui il sindaco ,Umberto Costantini, sparge sicurezza”( !)

Al di là degli episodi che preoccupano tutti,

Al di là delle parti lese, che hanno la nostra solidarietà,

Al di là della corretta richiesta: “chi sa parli”, noi restiamo senza parole, il sindaco no, lui le parole ne dice sempre tante….

Ma di concreto noi non abbiamo ancora visto nulla, né sul fronte della prevenzione, né sul fronte del controllo e della repressione. Da un anno sul fronte della sicurezza non sta succedendo nulla  ad eccezione dei comunicati stampa della giunta  Costantini/Francioso ( ci mancherebbe con quel che costano) che mentre “spargono sicurezza”   segnalano  altresì che la situazione, a loro dire, “ è costantemente monitorata”(?). il sindaco ha molte parole noi non ne abbiamo più!

Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, istituzioni, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...