Fiera: 24 mila euro per un concerto. Munifici con i soldi degli altri!

notte bianca treSpilamberto.Riportiamo brani del comunicato stampa tratti dalla Gazzetta di Modena dei consiglieri Forte e Malmusi ( leggi ed approfondisci articolo in fondo del Carlino) sulla Fiera di San Giovanni.. Una fiera che ha suscitato proteste sulla notte bianca,  ha fatto infuriare espositori che per  la prima volta a memoria d’uomo hanno protestato sui giornali. In tutta sincerità non abbiamo capito la risposta del Sindaco al Carlino. Una certezza l’abbiamo: la scuola e le buche delle strade ( ormai tante) possono aspettare! Buona Lettura ( CS)

24.400 euro sono stati spesi per il concerto di Roi Paci durante la Fiera di San Giovanni. Una cifra non piccola che ha  indignato ed indotto alla protesta i consiglieri comunali d’opposizione .

Forte e Malmusi . «Quali sono le priorità per questa amministrazione?»  “Tra le spese per la scorsa fiera di San Giovanni  spicca quella relativa al concerto di Roi Paci e Aretuska, costato da solo 20,000 euro + Iva, per un totale quindi di 24.400 euro comprensivi di cachet, service, trasferimenti e beni di consumo  (..). Una cifra che in tempi di ristrettezze di bilancio che imporrebbero una maniacale attenzione a come si utilizzano le risorse pubbliche appare investita con leggerezza».  «quest’anno coraggiosamente rinnovata nella distribuzione degli spazi e degli eventi, aveva già di per sé un ricchissimo calendario di manifestazioni, tra quelle organizzate direttamente dal Comune, quelle proposte dalle Associazioni e quelle di altri sogge t t i » . E per questo «viene dachiedersi, all’interno di giornate così piene di opportunità di svago per il pubblico dellafiera di san Giovanni, cosa abbia effettivamente portato, in termini di ritorno, una spesa così importante per un singolo concerto».

20 mila

Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...