Spilamberto: un autostrada in via Ponte Marianna !?

camion dueNell’ordinanza n. 80 del 21.07.2015 l’ing. Tubolino vieta il transito dei mezzi pesanti nel tratto di via Ghiarole di fronte al cimitero. Un atto logico vista la contestuale apertura della nuova via Macchioni che raccoglierà tutto il traffico pesante della zona industriale a nord del cimitero.

Ma ci sorge un dubbio: quando un camion da via Ghiarole arriva vicino al cimitero, all’incrocio può tranquillamente svoltare su via Ponte Marianna e attraverso via Castellaro uscire sulla SP 16. Idem per i mezzi che provengono dal ponte, potranno svoltare in via Castellaro, proseguire per via Ponte Marianna e sbucare su via Ghiarole. I nostri defunti non avranno più il traffico pesante, ma in alternativa se lo troveranno tutti i residenti di via Castellaro e Ponte Marianna.

camion 3

Questo ci fa tornare in mente un volantino anonimo, distribuito nei giorni precedenti le primarie del PD (2.03.2014), in cui si gridava allo scandalo perché la Giunta precedente a suo scritto, aveva programmato nel PSC una strada (nel volantino si vedeva la foto di un’autostrada) a nord di via Ponte Marianna tra la Modenese e via Castellaro.

Ora i cittadini si saranno pure impauriti dal disegno della nuova strada in campagna di Lamandini (che da altre informazioni risulta che era già stato deciso di non fare, mancava solo la traduzione in un disegno ufficiale), ma come prenderanno, NON il disegno ( “Un segno su una mappa è un segno su una mappa” ), ma i camion che Costantini  lascerà passare in via Ponte Marianna e Castellaro per fare giustamente riposare meglio i nostri defunti? Scelta voluta? Dimenticanza? Distrazione?Non conoscenza del territorio? Ditecelo voi!!!

Sembra un film

Un sindaco, un assessore, un dirigente e nessuno dei tre si accorge che il divieto andava messo in via Ghiarole all’altezza della Crown/Centrale AGIP? E nessuno ha pensato che andava messo un divieto anche all’ingresso di via Castellaro (giù dalla discesa dal ponte)?

Apprendiamo con piacere che a seguito della nostra denuncia ( questo post) di ieri, oggi è stata emanata una  ordinanza due che ha messo in sicurezza le strade di cui sopra. Ringraziamo l’amministrazione comunale!

camion

Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...