Un Sindaco con tre programmi!

Per essere cittadini consapevoli occorre conoscere il  contratto sociale democratico.  Ovvero l’operato della giunta va valutato secondo quanto proposto  nei programmi elettorali del Sindaco.

Noi disponiamo di tre documenti.

Abbiamo un primo documento ( Vedi Programma primarie Costantini ),  quello con cui il Sindaco sì è presentato alla primarie. Ci sono impegni  non attuati  ( in un prossimo post l’elenco)  ed altri  esemplificativi dello sforzo programmatico: Quello  carino è :  ”  a Spilamberto ci si ammalerà di meno”. Proprio così.

Abbiamo poi un secondo documento ( Vedi Spilamberto con il Centrosinistra programma elettorale) più generico, rispetto al primo, depositato per le elezioni, con questo  documento il Sindaco ha ottenuto il voto dei cittadini.

Il terzo documento ( Vedi programma di mandato ) è un listone   che oscilla tra moltissimi  impegni di continuità con la  giunta Lamandini ed  affermazioni generiche prive di verificabilità. Un listone dove non compare   una idea di Spilamberto com’è oggi e come dovrebbe essere domani.   ( Ne parleremo in un prossimo post).

annotazioni

Si sapeva che era in ballo lo spostamento dell’archivio storico: il non averne scritto in nessuno dei  tre programmi, come dobbiamo intenderlo: un’astuzia ?

In nessuno dei tre programmi del Sindaco Costantini c’è un cenno, diconsi un cenno, sull’unificazione dei Comuni. Il progetto che ha sequestrato l’agenda politica. Progetto che vede  il Sindaco  tra i protagonisti!

Si è forse agito  secondo il motto: “ Passata la festa ( Elezioni) gabbato lo santo  (Popolo)” ?

CONTINUA…

Questa voce è stata pubblicata in locale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...