Spilamberto, Cittadinanza Attiva ed il Circolo Libertà e Giustizia di Modena hanno dato vita il 23 febbraio presso il Torrione ad una interessante e riuscita assemblea con una settantina di presenze. Si è discusso temi delicati quali Costituzione, Senato ed Italicum. Il senatore Sergio Lo Giudice del PD e dissenziente ha dato una spiegazione di quanto sta avvenendo in parlamento chiara ed esauriente. Il senatore Teto Vaccari PD si è presentato, anche se in evidente stato di malessere fisico. Essendo un nostro concittadino, lo abbiamo inviato ad andare a riposarsi ed a curarsi. Abbiamo, però, convenuto che appena ripreso egli si sarà a disposizione per altre eventuali iniziative di Spilamberto, Cittadinanza Attiva.
Ha presieduto il presidente di Spilamberto,Cittadinanza Attiva che ha utilizzato l’occasione per spiegare che la appena ufficializzata associazione per progetti Spilamberto, Cittadinanza Attiva ha come fine quello di far vivere lo spirito della Costituzione nella vita quotidiana e lavora per la rigenerazione morale ed etica della politica. Contributo preoccupato anche dell’avvocato Bove Giuseppe presidente del Circolo modenese di Libertà e Giustizia.
Interessante il contributo di Marco Villa segretario del PD di Spilamberto, a cui si sono aggiunti altri interventi da parte del pubblico, da segnalare quello dell’on.le Lanfranco Turci, infine Torelli Gino dell’ANPI comunale ha declinato, con molta lucidità, la sua preoccupazione per i rischi che la Costituzione.
Ben scavato vecchia talpa!