DIRETTIVO

10 giugno 2014

Il Direttivo del Partito Democratico di Spilamberto,

innanzitutto sottolinea come, purtroppo, la rappresentatività di genere, uno dei principi cardine del nostro partito, anche guardando a livello nazionale al Governo Renzi, non sia stata per nulla presa in considerazione, sia nel numero, 2 su 6 (compreso il Sindaco), che nel peso non assegnando nemmeno il ruolo di vicesindaco a uno dei due assessori donna, alle quali, tra l’altro, sono state riservate deleghe non certo di primaria importanza.

Tutto ciò stride in effetti in un Partito, il PD, che, a partire dalle nomine dei ministri, fino alla composizione delle liste per le Europee, ha fatto propria la giusta battaglia della parità di genere come uno dei capisaldi della propria azione politica.

Ritiene inoltre doveroso chiedere di agire affinché qualsiasi dubbio riguardante l’esistenza di un eventuale conflitto di interesse inerente l’affidamento di alcune deleghe venga chiarito e, se necessario, risolto. Il PD, infatti, non può accettare nemmeno l’ombra del dubbio che ci possa essere il conflitto di interesse nella nostra Giunta.

Ribadisce quindi la necessità che vengano resi forti e decisi chiarimenti affinché quest’ultimo non possa diventare un problema, e chiede di operare nel modo migliore per risolvere l’evidente disparità di genere nella composizione della giunta.

Augura infine un buon lavoro alla nuova giunta rendendosi disponibile fin d’ora al confronto e al dibattito in merito alle importanti decisioni future.

il direttivo del Pd di Spilambertodownload

Questa voce è stata pubblicata in locale, politica. Contrassegna il permalink.

Una risposta a DIRETTIVO

  1. Pingback: Il Sindaco Costantini di Spilamberto poco sensibile alla parità di genere tra uomini e donne? | Condividere Spilamberto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...